domenica 7 giugno 2015

Involtini di melanzane..!

Sì, carissimi Blogghini e Blogghine, avete letto proprio bene il titolo di questo post..! Decisamente insolito, sicuramente nuovo, ma soprattutto stranissimo..! 
Comunque sì, confermo, in questo post vi parlerò dei miei
"involtini di melanzane" <3

Cioè io, (iiioooo!) in cucina..?! :O :O
A dire il vero, sono spesso in cucina per diverse faccende, ma mai per *cucinare*.. Lo sanno benissimo tutti che non sono capace, e che è meglio morire di fame piuttosto che mangiare qualcosa cucinato da me :P :D :D
Ma ci ho voluto riprovare, questa volta con qualcosa di diverso, magari soltanto per fare una piccola sorpresa a mamma <3 <3

Non so se e quanto mi crederete, ma ci sono riuscita..!!
Ed erano pure buoni ^_^

 Ecco qui come si presentano le mie barchette, alle quali pensavo mancasse una bella bandierina di washi tape in cima all'albero :D
Vabbè, questo pensierino craft a parte, vi faccio vedere il mini piattino di antipasto che ho preparato per ieri sera, una *delizia* per accompagnare la famosissima partita di champions league..!


Oh, a me della partita assolutamente non importava nulla, ma non potevo tirare fuori nessuna scusa per assentarmi, in compenso ho scavato un sacco di progetti dei quali vi parlerò prossimamente..! ;)

Allora, di seguito troverete la quasi ricetta, e probabilmente sarà la più strana mai scritta.. No, no, in realtà non sono per niente capace e rovinerei l'esistenza di tutte quelle ricette meravigliose, con la *r* maiuscola.. Vi scrivo soltanto come l'ho fatto, penso sia la cosa migliore..!! ;)

- Dopo aver lavato la melanzana e eliminato le estremita, ho cercato di tagliarla in lunghezza, ottendendo delle fette abbastanza sottili (o almeno è quello ho cercato di fare).. 
- Dopo di chè, ogni fetta di melanzana ho lasciato all'incirca 1 minuto per lato sulla padella per la griglia a fuoco medio (ps: la padella l'ho scaldata in precedenza).. 
- Poi ho tagliato, sempre sottili e piccoline, fettine di prosciutto al petto di pollo.. 
- Sopra ogni fetta di melanzana arrostita, ho posizionato la fettina di prosciutto ed il tutto ho avvolto, bloccando poi la parte finale con uno stuzzicadenti..
- Per completare gli involtini, ho infilato sullo stuzzicadenti un cubettino (o quasi) di mozzarella e una metà del pomodorino..

E poi per l'ultimo step avrei dovuto meterci qualche goccia di olio o dell'aceto, non so nemmeno io che cosa ma sta di fatto che mi sono dimenticata, e nessuno ha notato l'assenza; anzi, sono tutti rimasti molto colpiti, forse era una piccola bugia in fin di bene, come un incentivo nel farmi continuare a provare :D   Chissà..! :)

PS: le parole evidenziate, erano i miei ingredienti..

Con questo piatto partecipo al Linky Party organizzato da Lisa del blog "Tra Cucina & Realtà" e Laura del blog "L'appetito vien mangiando"..! <3

Linky Party ricette fresh & light

Naturalmente aspetto i vostri consigli e suggerimenti su come completare, o fare meglio questo piatto..! <3

Ora vi saluto affettuosamente e vi do' l'appuntamento al prossimo post..! 
La vostra,
POST firma trasp.png

12 commenti:

  1. Ciao carissima Ivana! Adesso ci improvvisiamo anche foodblogger?? Ahahah ma no dai, dici che ti hanno dato il contentino? Non credo, del resto gli involtini freschi in questo periodo sono uno dei pasti migliori! sei stata brava su, si comincia con poco! Un giorno li lascerai senza parole.. da quanto sarà buono il tuo cibo! :-)
    Grazie per aver partecipato alla linky, è stata una sorpresa! Un bacione..
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh sono una blogghina tuttofare :D :D heheheheheh
      Fabio ha detto che le melanzane erano cucinate bene il che è già un *buon punto, per il resto il commento è stato qualcosa come 'da qualche parte pur bisogna cominciare' ahahahahahah :D
      Grazie Lisa, alla prossima <3 :) ;)

      Elimina
  2. Grazie Ivana della tua gradita visita, è un piacere conoscerti con questo delizioso piattino, adoro le melanzane!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivana, grazie x aver partecipato alla Linky con una tua ricetta :-D ma sei una blogger tuttofare bravissima! Quando hai piacere, posta qualche altra tua ricetta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heheheheh
      Grazie Laura <3
      Certo, se sarà qualcosa di buono, sicuramente :)

      Elimina
  4. Ciao arrivo dal linky party, belli questi involtini, complimenti
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per la visita Lisa..! :)
      Alla prossima ;)

      Elimina
  5. Credo che li proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao sono carinissimi questi involtini, complimenti ;)
    Sono diventata una tua nuova lettrice!
    Buona giornata
    Giusy

    RispondiElimina
  7. Sembrano buonissimi!!!!!
    Da provare!!
    Sono una tua nuovissima iscritta :))

    ti lascio l'indirizzo del mio blog se ti va di passare
    http://memoriediunapersona.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui e per averne lasciato traccia..
E' come se mi avessi regalato un sorriso :)