martedì 25 agosto 2015

Un alternativo *porta segnalibro e biglietto da visita

Buongiorno Blogghini e Blogghine.. 

Non so voi, ma io sono proprio contenta di questo freschetto, e spero che le temperature eccessive di soltanto qualche settimana fa, non si presentino più :D :D

Comunque.. Dopo aggiornamento meteorologico, vi parlo di un lavoretto di qualche mese fa, oramai.. :) 

  
Verso la seconda metà di maggio è stato organizzato un incontro tra le creative nella mia città.. Lo scopo fondamentale, oltre alle chiacchiere e caffè, era uno scambio del materiale creativo.. Insomma, bisognava presentarsi con le cose da noi non utilizzate più e barattarle..! 
Carino, no..? :)
Era gradito portare con se un biglietto da visita con i propri dati per poi rimanere in contatto..
Io mi sono organizzata tardi e di conseguenza avevo poco tempo a disposizione per preparare tutto.. 

Iniziamo dai biglietti da visita, i quali io non ho.. E allora come si fa..? :$
Ricordate che per un'esposione fatta anni fa li ho preparati a mano e li potete vedere qui, mentre per lo swap nonché la singeria di Antonella ho fatto una cosa simile ma allo stesso tempo diversa, se vi va di curiosare andate qui.. 
Per questa volta invece ho unito le due versione e sono nati questi:


 E per ogni creativa che sarebbe venuta ho preparato dei semplici segnalibri al volo, come un piccolo ricordo di quel pomeriggio; ma di questi ve ne parlerò in un post a parte, anche se davvero molto semplici meritano l'attenzione giusta..! <3

Una volta finito di realizzare tutto mi è sorta una domanda a dir poco spontanea: 
'ora come li confeziono, non posso mica darli cosi..?!'

Osservando per un po' il mio scaffale creativo con diverse cosette, cercavo qualcosa che catturasse la mia attenzione per poter presentare al meglio il mio presentino..
Allora ho visto loro, i filtri del caffè, con qualche modifica e abbellimento sono diventati ideali porta segnalibro e biglietto da visita.. 

Eccolo qua il risultato:



Vi faccio vedere anche come l'ho fatto:
 


*Avendo avuto pochissimo tempo a disposizione ho pensato di decorare i semplicissimi centrini bianchi per i dolci con dei pennarelli a soffio..
*Ho preso un filtro per il caffè e l’ho posizionato in modo tale da avere alla destra l’estremità segnata, la quale successivamente ho piegato portandola verso il lato sinistro..
*Ripreso in mano un centrino, l’ho posizionato sopra il filtro piegato, tanto da coprire  la prima tasca creata..
*Il bordo indicato con il dito nella immagine3, sono andata successivamente a cucire con la macchina da cucire a mano..
*Ho completato il lavoro con uno dei deliziosi timbri de
 
Ed eccola qui una buona parte del lavoro:

 
Spero che questo progettino via sia piaciuto..! :)

Al prossimo post,
POST firma trasp.png