domenica 7 giugno 2015

Involtini di melanzane..!

Sì, carissimi Blogghini e Blogghine, avete letto proprio bene il titolo di questo post..! Decisamente insolito, sicuramente nuovo, ma soprattutto stranissimo..! 
Comunque sì, confermo, in questo post vi parlerò dei miei
"involtini di melanzane" <3

Cioè io, (iiioooo!) in cucina..?! :O :O
A dire il vero, sono spesso in cucina per diverse faccende, ma mai per *cucinare*.. Lo sanno benissimo tutti che non sono capace, e che è meglio morire di fame piuttosto che mangiare qualcosa cucinato da me :P :D :D
Ma ci ho voluto riprovare, questa volta con qualcosa di diverso, magari soltanto per fare una piccola sorpresa a mamma <3 <3

Non so se e quanto mi crederete, ma ci sono riuscita..!!
Ed erano pure buoni ^_^

 Ecco qui come si presentano le mie barchette, alle quali pensavo mancasse una bella bandierina di washi tape in cima all'albero :D
Vabbè, questo pensierino craft a parte, vi faccio vedere il mini piattino di antipasto che ho preparato per ieri sera, una *delizia* per accompagnare la famosissima partita di champions league..!


Oh, a me della partita assolutamente non importava nulla, ma non potevo tirare fuori nessuna scusa per assentarmi, in compenso ho scavato un sacco di progetti dei quali vi parlerò prossimamente..! ;)

Allora, di seguito troverete la quasi ricetta, e probabilmente sarà la più strana mai scritta.. No, no, in realtà non sono per niente capace e rovinerei l'esistenza di tutte quelle ricette meravigliose, con la *r* maiuscola.. Vi scrivo soltanto come l'ho fatto, penso sia la cosa migliore..!! ;)

- Dopo aver lavato la melanzana e eliminato le estremita, ho cercato di tagliarla in lunghezza, ottendendo delle fette abbastanza sottili (o almeno è quello ho cercato di fare).. 
- Dopo di chè, ogni fetta di melanzana ho lasciato all'incirca 1 minuto per lato sulla padella per la griglia a fuoco medio (ps: la padella l'ho scaldata in precedenza).. 
- Poi ho tagliato, sempre sottili e piccoline, fettine di prosciutto al petto di pollo.. 
- Sopra ogni fetta di melanzana arrostita, ho posizionato la fettina di prosciutto ed il tutto ho avvolto, bloccando poi la parte finale con uno stuzzicadenti..
- Per completare gli involtini, ho infilato sullo stuzzicadenti un cubettino (o quasi) di mozzarella e una metà del pomodorino..

E poi per l'ultimo step avrei dovuto meterci qualche goccia di olio o dell'aceto, non so nemmeno io che cosa ma sta di fatto che mi sono dimenticata, e nessuno ha notato l'assenza; anzi, sono tutti rimasti molto colpiti, forse era una piccola bugia in fin di bene, come un incentivo nel farmi continuare a provare :D   Chissà..! :)

PS: le parole evidenziate, erano i miei ingredienti..

Con questo piatto partecipo al Linky Party organizzato da Lisa del blog "Tra Cucina & Realtà" e Laura del blog "L'appetito vien mangiando"..! <3

Linky Party ricette fresh & light

Naturalmente aspetto i vostri consigli e suggerimenti su come completare, o fare meglio questo piatto..! <3

Ora vi saluto affettuosamente e vi do' l'appuntamento al prossimo post..! 
La vostra,
POST firma trasp.png