giovedì 2 gennaio 2014

Chiacchiere ed uno Swap Meraviglioso

Quando è stato l'ultimo post pubblicato..? 
Quasi un mese fa..!
Mi dovrei vergognare..! Lo trascuro troppo questo blog.. Oramai ho perso le speranze di migliorare.. E nemmeno il mio cellulare mi aiuta.. Odio l'app di Blogger! -.- 

Un ciclo chiuso anche nella mia vita, il 2013 oramai è andato..
Mi ha segnata molto, sia a livello personale che lavorativo, ma direi soprattutto a livello creativo.. 
Non oso lamentarmi, ho conosciuto delle persone davvero molto belle dentro, persone da ammirare, stimare ed apprezzare e non solo artisticamente parlando..!!!! 
Ho avuto fortuna di conoscere alcune anche di persona.. E ne sono davvero felice per questo..! 
Ma dall'altra parte ci sono state tante delusioni nel mondo dello scrap... Swap dei compleanni in primo luogo, il primo swap dell'asi a cui ho deciso di partecipare un disastro, creative false e bugiarde sia sui blog che FB, tantissime parole ma quando è da farsi da fare allora nemmeno fumo - figuriamoci l'arrosto.....
Vabbè.. Un po' di tempo fa, in seguito ad uno sfogo - lo ammetto, sul mio profilo FB ho pubblicato questo stato:


"- se ho da dire una cosa, ca**o, io la dico..! Senza problemi.. Niente diplomazia.. Niente belle frasi composte.. Senza giri di parole.. E che ca**o..! Quello che lo penso - lo dico.. Ti sta bene..? O magari no..? Non me ne frega...! La cosa che puoi fare: accettarmi così come sono o girarti ed andartene a F***.. Non mi faccio prendere per il **** da nessuno...! "



Quindi ve lo dico col cuore, ho un carattere particolare e sono sempre stata a perdere molte 'amicizie' (certo se tali si possono definire) a causa di questo, e sono certa che non saranno le ultime queste nel 2013..

Come ho sempre pensato - continuerò a pensarla che è meglio stare da soli piuttosto che mal accompagnati; 
chi non cammina più a mio fianco, e viceversa, un motivo c'è!! Ma chi rimane al mio fianco e chi sa apprezzarmi così come sono, io per quella persona ci sarò sempre, disponibile a farmi tagliare anche l'intera mano per lei e non solo.... 
Quindi a me veramente importa dell'Amicizia attraverso questo hobby, che ci unisce, ed anche se è un hobby non vuol dire che il Buon Senso si debba/possa mettere da parte..!!

Ho l'intenzione di conoscere di persona nel 2014 alcune girs creative, ho tanta voglia di abbracciarle, di guardarle negli occhi e farci quattro chiacchiere ridendo come matte, ne ho proprio bisogno..

Ho ricevuto molti complimenti per i miei lavori, per il mio essere, e vi ringrazio molto per questo.. Che mi siete state vicine, e spero che lo sarete ancora..
Vi riporto un commento di FB che mi ha lasciato Debora in una nostra discussione sul gruppo riguardo alla mia prima tela condivisa con loro, perché loro mi hanno aiutata a farla:

"
Io credo che sia tu che Laura siate due artiste bravissime, e credo anche che dovreste credere di più in voi stesse e nelle vostre qualità... Non è facile creare guardando una tela bianca, perché si può essere sopraffatti dal bianco, e tirar fuori qualcosa che non rispecchi ciò che siamo...
Io guardando la tua tela e quelle di Laura invece, percepisco un sussulto dell'anima, ciò significa che hanno del sentimento dentro e questo sentimento arriva a coloro che guardano le vostre opere...
Non è facile trasmettere il sentimento, e se voi ci riuscite vuol dire che siete delle bravissime artiste, e dovete continuamente alimentare l'arte: non c'è niente di più bello che ammirare voi stesse all'interno delle vostre opere!!
"

Queste sue parole mi hanno riempita non solo di gioia, e di una emozione fantastica, ma mi hanno fatta sentire importante e realizzata.. Non perché ho creato una cosa bella (sono un po' dubbiosa da questo punto di vista) ma perché sono riuscita a trasmettere qualcosa di mio, qualcosa di me, qualcosa di unico, qualcosa che fino al suo cuore è arrivato..

Grazie Debora..! Cuore verde

Comunque.. Questo post ce l'avevo pronto da un bel po', intendo la nota scritta.. Solo che come sempre accade, finisco a fare tutt'altro e mai modificare le foto e pubblicare la bozza.. Non finirò mai di dire di essere una pessima bloggina..! Inutile non solo l'app per l'iphone ma pure l'agendina Blog :(

Passiamo ora al famoso post rimasto in bozza per colpa mia, e per questo chiedo infinitamente scusa a Sonia e Daniela..!!! 
Perdonatemi..!

Sonia non rende una persona meravigliosa il fatto che è in gamba ad organizzare e seguire uno swap, ma è il fatto che in un piccolo contesto che noi chiamiamo 'swap' - un piccolo cerchio di amiche creative, riesce a farci sentire bene, a coinvolgerci tutte un po' per tutto: 
a partire dalle semplici conversazioni, condivisioni, consigli e trucchi a livello creativo, ma anche a livello di amicizie al di fuori della creatività, che toccano anche la nostra vita privata, e quindi non siamo più solo amiche creative, ma siamo amiche amiche.. 

È una persona che io personalmente ammiro molto..! L'ho già detto, ma lo ridico..
So bene che ci sono persone che non la amano particolarmente, e so che proprio alcune di queste non amano me per questo motivo..
So che ci sono anche persone che non amano per niente nemmeno me..
Ma! Io sto bene così, sono felice di averla conosciuta e di essere sua amica.. Me ne frego del resto.... Resto che .. Lasciamo stare che è meglio....

Il tema di questo swap è stato semplicemente -winter- 
:)
Una delle mie stagioni preferite, è il periodo quando sto bene:amo il fresco, il vento che gioca con i miei capelli, il mare (quando solitamente non mi piace) pazzamente mosso, amo la padrona della città - bora, minima con i 120 km/h.. Devo dire onestamente che le strade ghiacciate come lo scorso anno non amo molto, e nemmeno il mio sedere non le apprezza particolarmente :D

Tornando allo swap.. Consisteva nei abbinamenti segreti: il gioco che amiamo credo di più perché siamo troppo curiosone :), creazione di una card a tema 'inverno', ed una decorazione con un unico vincolo di avere qualcosa di luccicoso..

Questa volta la mia abbinata è stata Daniela per la quale con divertimento, simpatia ed amore ho preparato questo:

- Una card un po' diversa del solito: 
 

Solo per mostrarvi l'apertura, non fate caso alle mie manine sporche di colore ed inchiostro :)

- La creazione luccicosa per Daniela, diciamo molto naturale e riciclosa:


- Qualche timbrata ed un po' di fustellate:


 
Ora posso dirvi solo che sono immensamente felice perché lei ha saputo apprezzare nel modo meraviglioso ogni cosa.. 
Lo potete leggere anche voi, è tutto segnato qui.

Ho rubato questa foto scattata da lei, perché io dalla fretta di impacchettare in tempo e spedire il prima possibile, non sono riuscita a fotografare tutto il contenuto del pacchetto.. :(



Mentre in questa foto ci ha mostro che bel posticino ha trovato la mia creazione, ed io mi sento molto Onorata per questo!:



Ora invece passiamo alle foto delle meraviglie che ho ricevuto, meraviglie che hanno segnato non solo la mia giornata, ma anche me! 

Siccome è stato assegnato un altro postino per la mia zona (chissà perché!) ho ricevuto presto anch'io il pacchettino.. 
E non potete nemmeno capire da chi.!
Soniiiiiiaaaaaaa..!! Sisi, prorio Lei..! <3

Il pacchettino era meraviglioso..!!!! 
Mi dispiaceva aprirlo, giuro.. Ma la curiosità ed il desiderio di sapere che cosa avesse preparato per me, erano più forti :) 






All'interno ho trovato questo e come ho visto la molletta che mi piaceva molto ho urlato "nooooo ma è miiiiiiaaaaa, che belllloooooo!!!"

 

La sua splendida creazione per me, foto dettagliate:




E poi la card, meravigliosa, verde, magica *.*
(non so che fare, me la mette sempre girata -.-)

Il retro mi piace anche molto <3


Nel  pacchettino c'erano anche tante fustellate:


Colgo l occasione per ringraziare ancora Daniela in particolar modo per ogni singola parola, in un momento un po' sensibile, per il suo sostegno ed incoraggiamento..! Grazie di cuore! 

Ringrazio a tutte Voi Girls perché ci siete state con me  e nel mio 2013, perché avete condiviso con me i vostri momenti, le vostre giornate, le vostre creazioni ed i vostri consigli..
Spero e mi auguro con tutto il cuore che ci sarete ancora <3

Finisco con un ringraziamento speciale per una persona speciale: Sonia!
 Ho condiviso con voi  la mia gioia di questo swap,  ma lo faccio di nuovo, e non finirò mai di farlo.. 
Sono davvero molto felice e fortunata.. Aprire il tuo pacchetto per me è stata una vera Emozione, davvero.. Ma è nulla al confronto con quello che ho provato nel leggere la tua card..
Una card speciale.. Bella e Verde.. Mi trasmetteva una sensazione di Tranquillità mentre l'ho tenuta in mano.. Ed ho pianto.. Ho pianto tanto, tutta la mattina.. Mi hai fatta commuovere.. Anche ora mentre scrivo questo, faccio fatica a rileggere, scrivo di getto, ho gli occhi pieni di lacrime..
Grazie per tutto, grazie di cuore <3

Ivana

p.s. 
Felice Anno Nuovo a tutti Voi..!