martedì 3 dicembre 2013

Ma che Fine ha fatto lo Swap Buon Compleanno 2013..?



..bene, siamo a dicembre.. e dicono che dovremmo essere tutti un po’ più buoni.. non capirò mai perché solo a dicembre, e per il Natale..?  Tutti dovremmo essere buoni, sinceri ed onesti tutti santi mesi dell’anno..!!


Sono qui a scrivere questo post perché con tanto dispiacere, vorrei raccontarvi quello che ha segnato il mio 2013 che pian pianino sta finendo, a livello creativo.. con questo, non voglio parlare male di nessuno, non c’è il male da raccontare, solo la verità.. o almeno quella dal mio punto di vista.. se qualcuno non lo condivide perché il suo angolo di osservazione è diverso, beh, se ne può discutere: come quando si valuta un quadro.. non vorrei imporvi il mio pensiero, non posso, sono di quelle persone che crede che ognuno di noi DEVE avere il proprio pensiero a prescindere di cosa si tratti, giusto o sbagliato che esso sia !


Il post sarà davvero molto lungo, quindi vi chiedo la pazienza nel caso in cui decidete di leggerlo; ma se non lo vorrete fare va bene altrettanto, potete uscire da questo post, non mi offenderò.. 


A fine dello scorso anno (dicembre 2012) ho deciso di partecipare ad uno swap che è stato proposto su un blog da una scrapper.. Bene, l’idea era molto carina e graziosa, e consisteva nell’invio delle cards come l’augurio per il buon compleanno per ogni partecipante/festeggiata; Vi devo dire la verità: inizialmente non volevo iscrivermi, non per il fatto che era uno swap che sarebbe durato tutto l’anno, bensì temevo molto sulla sua organizzazione e anche per il fatto che, all’epoca, facevo le cards relativamente da poco, e quindi cosa ci faccio in mezzo alle maghe dello scrap?


 Però.. presa dalla voglia di conoscere ed avere le amiche scrappers con cui condividere le mie cosucce e soprattutto dalle quali cogliere i preziosi consigli, con l’entusiasmo, nell’ultimo giorno entro il quale bisognava iscriversi (se non sbaglio, o comunque sia verso la scadenza dell’iscrizione), ho lasciato il mio commentino ‘ok, partecipo anch’io’, aderendo così a questa iniziativa e da lì tutto ebbe inizio  [..] 


In seguito su FB è stato creato un gruppo chiuso, dall’organizzatrice dello swap e l’unica amministratrice del gruppo stesso ovviamene, ed era a posta per questo swap, con i membri del gruppo solo noi le ragazze partecipanti (ci erano rimaste anche le ragazze che nel frattempo si erano ritirate per vari motivi e per alcune di queste mi dispiace molto! ovviamente la loro presenza non dava fastidio a nessuno, anzi..)


A febbraio mia madre ha avuto dei problemi di salute, e per questo motivo io non capivo più nulla. Lei per me è tutto.. Ero presa dal panico, volevo fare tutto io pur di farla stare sempre ‘tranquilla e spensierata’, anche per quello che non sapevo dicevo in continuazione “mamma, davvero lo so fare, tranquilla lo faccio io, nel caso mi faccio aiutare, ma tu non ti preoccupare”.. Quando avevo due minuti di relax crollavo nel sonno profondo: tra il lavoro, casa, i miei fratelli - davvero non avevo nessuna voglia di creare perché l’ispirazione era 0, senza nessuna cattiveria e con molto dispiacere..!! 


In quel periodo, mi è stata molto vicina una ragazza conosciuta proprio in questo swap, e anche se è super lontanissima, si è creato un rapporto molto carino e spero di riuscire a conoscerla un giorno, e ringraziarle di persona per tutto quello che ha fatto per me..! 
Magari riuscirò a raccogliere un po’ di soldini, prendere un volo (aiuto!) anche solo per un caffè e due chiacchiere dal vivo insieme :) E’ strano rendersi conto di quanto un hobby possa unire le persone.. <3


Così con un ritardo pazzesco ho inviato le cards di Febbraio (due settimane all'incirca) insieme a quelle di Marzo, e anche quelle di marzo tardavano di qualche giorno (per fortuna almeno alcune erano giuste) QUINDI io davvero non ero una SANTA nelle spedizioni.. !! (lo sottolineo eh!)


Quando abbiamo ricevuto, finalmente e con tanta gioia, la conferma che mamma stava molto meglio, mi sono messa alla pari e ho cercato di essere mooolto più presente nel gruppo di quanto non fossi già stata..! 
Questo perché si era creato, o almeno con alcune ragazze, un buon rapporto che consisteva nella condivisione, nell’aiutarsi a vicenda, scambio dei consigli, aggiornamenti dei propri stati e/o lavori anche se i blog venivano o meno aggiornati.. ecc.. Non so se fate parte di qualche gruppo riguardante i vostri hobby, o indifferente dall’hobby, non so se mi sono spiegata bene e se avete colto la situazione, ma penso proprio che sapete di cosa sto parlando.. 


Io tutto quello che faccio, lo faccio veramente con il piacere di farlo, con il cuore, con tanto pensiero e ci tengo molto..! anche se spesso il risultato non mi piace o non sono soddisfatta molto, so che nonostante questo, quel lavoro è  pieno di affetto e d’amore..! 


Quindi tutte le mie creazioni sono un dono per qualcuno: amici, parenti, amiche creative, e le cose ‘commissionate’ non le faccio per poi venderle.. Mi spiego meglio, non è che non le faccio, bensì non le faccio per come vengono o andrebbero fatte solitamente..!


Faccio i lavori su richiesta, ma queste richieste sono fatte solitamente da mia sorella, mamma, al massimo qualche amica che mi chiede qualche piccola cosuccia da regalare a qualche parente, o mio fratello che mi chiede qualcosa per la sua fidanza.. in cambio..? Da loro non ricevo i soldi, ma vengono da me con una borsa piena di cartoncino colorato, o qualche penna particolare, al massimo mi faccio offrire ogni tanto qualche caffè, ma nulla di più.. 


Con questo preciso il fatto che ci tengo davvero molto alle cose create da me, soprattutto se sono state fatte pensando a qualcuno, dedicate proprio a quella persona..!


Quindi io, in questo swap ci tenevo molto che tutte le buste con le card all’interno spedite da me, arrivino alle destinatarie, e a volte quando le poste impiegavano più di una settimana (in rare occasioni) iniziavo a preoccuparmi molto di più rispetto al solito…


Ecco, purtroppo è successo anche questo, ovvero che ad una ragazza la mia card non è mai arrivata, e ovviamente nemmeno ritornata a me..! 
Pensate che la prima volta che le ho chiesto le notizie in privato mi è arrivata la sua risposta secca ‘no’, dopo ben 2 giorni, ma ovviamente ha visualizzato il messaggio qualche ora più tardi rispetto al mio invio….


Non so dove sia nato il problema ! Fino a quel giorno, le poste non hanno mai perso nulla di ciò che ho spedito, anzi ad oggi vi dico che è l'unico caso! (ovviamente cerco di spedire sempre dall’ufficio postale centrale della città (che tutto sommato piccola non è) e sto attenta a ciò che scrivo, e poi chiedo anche allo sportello di verificare che abbia indicato corretto il CAP o la PROVINCIA (perché sì, purtroppo sono umana e per distrazione una volta avevo indicato un cap diverso dalla città del destinatario (nulla di ché eh, la prima cifra mi sembra fosse stata diversa, e di conseguenza cambiava tutto - logicamente anche :D )) quindi mi sembrava strano che nemmeno dopo 10 giorni di attesa non le fosse arrivato nulla, perché mi avrebbe avvisata almeno visto che ai post taggati non rispondeva mai.. 


Io nel frattempo mi domandavo ‘proprio ora il postino ha sbagliato la strada fino a casa sua ? La busta gli è scivolata dalla bicicletta ? Oppure lei ha comunicato tardi il suo nuovo indirizzo ?’ 
Perché da come sosteneva di aver avvertito tutte in privato non penso sia vero: 
1. a me non è arrivato nessun suo messaggio 
2. non mi è arrivata la comunicazione di questo cambio nemmeno dalla organizzatrice dello swap (e penso sarebbe principalmente il suo compito farlo) 
3. addirittura dopo 4/5 mesi alcune partecipanti non erano a conoscenza di questo cambio : alcune perché (per fortuna loro) li è ritornata la busta, altre perché hanno scoperto appunto tardi, alcune perché l’hanno visto grazie al famoso file che ha fatto  scoppiare una guerra all’interno del gruppo.


Avete letto bene, sì credo si possa definire proprio così l’accaduto: una guerra tra le creative nel nostro piccolo gruppo dello swap di buon compleanno 2013, dove chi parlava tanto era in cima che faceva assai poco..!


A dire il vero, io personalmente mi sono arrabbiata molto verso la metà di luglio, principalmente per questa storia della mancata consegna della mia busta: ma non tanto per il fatto che la mia card è sparita nel nulla insieme ai piccoli regalini per la festeggiata, bensì per il comportamento ed atteggiamento nei miei confronti da parte di questa ragazza.  
A questo si sono poi aggiunte anche queste Piccole cose: alcune dimostravano poco interesse nel ricevere le cards; alcune sono sparite senza lasciar nessuna traccia; alcune facevano tanti lavori personali e commissionati pubblicandoli tutte fiere ed orgogliose mentre nel gruppo tiravano delle scuse allucinanti  per giustificare i propri ritardi nella spedizione che in alcuni casi si trattava anche di mesi (nulla da dire per le eccezioni ed i motivi gravi – peccato che nessuna ha avvisato che sarebbe stata assente (non sarebbe stato necessario precisare il motivo dell'assenza) ma sarebbe stato carino, cortese e soprattutto corretto almeno e solo avvisare); alcune facevano sparire le foto pubblicate delle cards ricevute per nascondere qualche dettaglio, che in seguito si sarebbe rivelato utilissimo per farci capire l’infinita scorrettezza e maleducazione;  alcune pur taggate mille volte, leggevano tutto –sicuramente- e non rispondevano mai (stesso discorso per i messaggi privati); alcune dicevano di non avere mai la connessione e pensate che una volta addirittura ho letto che sarà la colpa dei turisti O.O (ma poi casualmente sono sempre presenti su Pinterest a pinnare i link a volontà!)….


E nessuno diceva né faceva nulla.. e perché mai avrebbe qualcuno dovuto dire o fare qualcosa, insomma..!!!


Molto triste perché una delle mie card è andata persa e, la ragazza alla quale era destinata non ha mostrato nessun interesse nell’averla, mi sono detta ‘’e perché ora io dovrei preoccuparmi di crearle una seconda?’’ eppure lo volevo fare… e poi molto delusa perché alcuni comportamenti sopra descritti, corrispondevano addirittura alla organizzatrice stessa dello swap, così ho deciso di lasciare nel gruppo un post kilometrico riguardo ai miei pensieri, alle cose che proprio non mi piacciono, e sulla mia decisione nel caso in qui fossi obbligata a rispedire le buste non arrivate o altro, avrei abbandonato sia lo swap che il gruppo, senza pretendere di ricevere nemmeno 1 card per il mio compleanno, fino al quale mancava un mese abbondante..


Bene, in molte hanno espresso i propri pensieri, alcune proprio non si sono fatte vive nonostante avessero letto (tanto per cambiare).. Il cosiddetto e maledetto ‘visualizzato’.. Poco da fare, non so se dire appunto, è colpa di FB se si sono così svelati i veri volti delle persone, o in realtà ringraziarlo… a che livelli siamo arrivati..!


Sembra che, l’organizzatrice a causa della sua gravidanza in corso, non abbia seguito il percorso che ognuna ha fatto.. Eh! Oddio, che le devo dire..?! povera, seguire 40 persone in uno swap, non è facile, la capisco perfettamente..! 
Non riuscendoci a parlare bene in privato tramite i messaggi discutendo sulla situazione creata, mi ha lasciato il suo numero, e abbiamo parlato telefonicamente..


Il succo della telefonata erano i chiarimenti sulla situazione in generale e non, sullo swap, sul perché volevo abbandonare, dei consigli per come gestire alcune cose, mi aveva detto altrettanto che ci sono state altre ragazze a volerlo abbandonare, ma che sarebbe troppo dispiaciuta e  chi parteciperebbe poi se rinunciamo noi..? […] 
Ero dispiaciuta per questo, non posso dire di no, inoltre non sapevo nemmeno che ci fossero state altre persone prima di me intenzionate a lasciare lo swap, evidentemente per logica e per rispetto hanno voluto prima parlare con lei (credo); 
La conversazione l’abbiamo infine chiusa in maniera molto amichevole e piacevole, pensavo che le cose si sarebbero messe diversamente, che ci sarebbero stati dei cambiamenti graditi e che saremmo riuscite a saltar fuori lo stesso piacere nel stare in gruppo come quello di gennaio/febbraio.. Invece? Beh, non è cambiato nulla,anzi….


Una festeggiata di luglio, ha espresso pubblicamente nel gruppo il suo dispiacere nell’aver ricevuto poche cards da aprire al giorno del suo compleanno.. L’ha fatto presente anche, mi sembra, più volte.. Infine, ha detto chiaramente che nemmeno voleva ricevere quelle ‘ritardatarie’ di mesi..


Io appunto capendo il sul suo stato d’animo, e aspettando di conoscere una scrapper che abita vicino a me ad 80 km di distanza:D, ho pensato di fare tutte insieme un documento nel gruppo, come una specie di lista per capire come stava andando lo swap, cosa manca a chi; 
ed in questo modo anche per dare, in qualche maniera uno stimolo in più a chi è rimasto indietro, soprattutto a chi ha dei problemi un po’ più particolari, un incoraggiamento, un invito.. 


Così ho pubblicato quest’idea sul gruppo chiedendo a tutte le ragazze cosa ne pensavano della creazione di questo file, e ovviamente cosa ne pensava l’organizzatrice.. 
Alcune hanno commentato che l’idea è molto carina e che si potrebbe fare, alcune l’hanno letto senza dir nulla anche se magari l’avrebbero trovato carino e utile, altre invece se ne sono proprio fregate.. L'organizzatrice faceva parte in quella categoria 'l'ho letto ma non me ne frega niente'.. Io non mi sono offesa per questo..

Ho letto un curioso commento di una ragazza dove diceva che un lavoro simile l’aveva già iniziato a fare, ma che poi l’ha lasciato perdere.. Pensavo fosse un peccato, ma immagino che si sarà resa conto da sola che non ne valeva la pena.. Visto e considerato soprattutto l’esempio che ci dava l’organizzatrice dell’evento, (e l’accaduto in seguito) posso dire che ora la capisco benissimo..!!! 


Agli inizi di agosto sono stata in ferie per 2 settimane, tra fare qualche card, pulire la casa, fare la spesa con mia madre, e leggere non avevo altri grossi impegni.. 
Così ho iniziato a tirare giù i nomi delle festeggiate in ordine cronologico e a segnare da chi non avevano ricevuto la card in base ai file che abbiamo creato noi nel gruppo..

In contemporanea, una mano, in base agli album e alle foto postate, mi dava questa ragazza. In modo tale da avere un confronto finale dei due lavori, ed eventualmente per quello che non è aggiornato da modificare in seguito, anche insieme. 
Io credo solo nella buona volontà di questa ragazza che al volo ha colto il mio pensiero e la mia intenzione, che erano trasparenti come le lacrime di un bebè…


Diciamo che in molte hanno gradito il lavoro e l’hanno apprezzato molto, ringraziandomi sia nel gruppo che in privato, e gli stessi riconoscimenti, ovviamente, gli ha ricevuti la ragazza che mi ha aiutato.. Possiamo anche dire che l’abbiamo fatto insieme.. 
 Ve lo dico onestamente, ci credevo in quello che facevo, e credevo che sarebbe stato un ottimo input per tutte, per chi di più per chi di meno.. 


Ma poi….. abbiamo iniziato a leggere dei commenti assurdi che si sono presentati in seguito a questo file da me creato, della serie: che siamo degli sbirri e che le stiamo controllando, che nessuna è libera più di fare ciò che vuole, che sembriamo degli agenti della CIA, che io non facevo altro che imporre il mio pensiero, che stressavo in continuazione che una foto venisse caricata nell’album dal quale è cancellata ecc. 


Ora: è vero che stressavo, molto! a tutte le ragazze fino a quando queste non dicevano ‘arrivata la busta di Ivana Green Lady’ (il motivo l’ho trovate tra le prime righe del testo).. e per il fatto della famosa foto sparita dal gruppo.. beh a quella ragazza è stato chiesto di ripubblicarla qualche giorno prima, aveva risposto che l’avrebbe fatto, solo che momentaneamente aveva problemi con la connessione;

Qualche casualità strana?! Io, quella sera quando le ho richiesto di caricarla, l’ho fatto, perché nella mia home page di FB è venuta fuori la notizia che aveva pubblicato una decina di foto dei propri lavori (se tali si possono definire) nella sua funpage di fb.. Certo che, non solo io - bensì chiunque il calcolo di 2 + 2 se l’avrebbe fatto!! Stiamo parlando di Caso come Caso o di ben altro??!
  

Pertanto sottolineo che io non ho controllato i passi di nessuna..!!

  
La stessa cosa poi, l’hanno notato anche delle altre persone, ed alcune l’hanno pure detto in pubblico.. Vi ringrazio per averlo fatto, perché in quel modo si dimostrava che io non sono stata l’unica a vederlo.. OVVIAMENTE, in questo modo la situazione è andata sempre in peggio..!!


Queste ragazze, che per la maggior parte dell’anno erano sempre assenti  nel gruppo tra cui anche le ritardatarie, in quel momento erano più attive che mai e molto di più rispetto a tutte le altre.. Certamente se la sono presa molto sul personale.. dico, ma c’erano dei motivi? Vi prude tanto il sedere..?!


Non solo erano arrabbiate con noi due, bensì anche con alcune ragazze che, dicendo il proprio pensiero e questo magari andava in parallelo al nostro, venivano aggredite pure loro.. ALLUCINANTE..! Ero davvero Allibita..!!


Sapete, in quelle ore, erano più presenti le ragazze ‘fantasmi’ che le altre..! Ed in quel momento mi sono detta: 
‘‘yes, ci sono riuscita! tutte online!’’ 
Peccato che a litigare, buttando il fango addosso ad altre per difendere la propria pelle sporca.. 
Invece di chiacchiere sugli abbellimenti si/no per alcuni lavoretti ecc guardate un po’ cosa sono riuscita a combinare.. quanta ipocrisia, falsità, bugie e tanta cattiveria.... Complimenti a me!


Uno direbbe: ‘eh, che ci vuoi fare..?! Sia nella vita, che sul lavoro, e anche negli hobby si possono incontrare queste situazioni..’ io invece NON sono d’accordo, per nulla e per niente..!! Questo è un piacere, perché deve trasformarsi in tale disastro?!


Ci vuole solo un po’ di sincerità, di umiltà, di buon animo..! 

Così come nella vita, anche qui queste tre cose sarebbero bastate per avere un rapporto decente, di buona convivenza in un gruppo virtuale dove ci univa tutte un Hobby; 
e tra l’altro ci ha anche permesso di conoscerci dal vivo, intendo alcune..


Che TRISTEZZA!!


La parte più bella avviene in seguito, e credetemi che questo raccontatovi sopra è nulla rispetto a ciò che sta per succedere: si presenta online pure l’organizzatrice dello swap a rispondere ad un post rivolto a lei – quindi anche taggata, postato qualche giorno prima dalla ragazza con la quale ho lavorato per un bel po’ sullo swap, ricevuto anche un paio di ‘mi piace’ (tra cui anche il mio – non  so delle altre ragazze – ma il mio aveva il senso ‘fatti viva’); 
Questo post che in precedenza è stato già visualizzato da lei, la quale fino a quel momento era ufficialmente disaparesida (o almeno pubblicamente e ovviamente solo sul gruppo….), si presentava in maniera davvero banale: ‘‘come va?’’


Tutte ci siamo, perfettamente, rese conto della sua assenza continua, ed uno dei motivi per questo, detti spesso da lei, erano dovuti innanzitutto alla sua gravidanza e poi anche dal fatto che si connetteva poco..


Parentesi:
Se tutte le gravidanze sono così come l'ha descritta lei, allora  povere noi Donne..!!!
Chiusa parentesi.

Scusate..! Domandare è lecito, avrei una domanda:
‘’Senti ma sul tuo profilo Pinterest si pinnavano le cose da sole senza la connessione Internet..?’’ 
No, vorrei capire che forma di magia tecnologica è questa..?


Al nuovo commento ‘‘ho visto che hai letto il messaggio, tutto bene?’’, ha risposto nuovamente: ‘‘stavo meglio prima’’ 
Beh, non ci posso credere, ha risposto, e che risposta ha dato.. MA la posso capire..! Finalmente le è caduta la maschera dal volto..


Non pensate che è finita lì, e che quello era il bello, perché la storia continua..


Quante fesserie, poi, è riuscita a scrivere..! Io non sono allibita, ma di più..!!! 

Dopo la conversazione che ho avuto con lei, mai mi sarei aspettata un comportamento simile..! Ve lo giuro.. 

Era inutile provare a capirla, capire cosa..? La sua situazione, le sue bugie, falsità..? Non ci riuscirei mai, nemmeno sforzandomi….! 

Ricordo, addirittura il suo coraggio con il quale ha scritto che se le avessi chiesto il permesso di fare quel famoso ‘file’, lei avrebbe dato la carta bianca, ma che nessuno le ha chiesto nulla ed è per questo dispiaciuta od altro per come mi sono permessa.. 


Ma sta scherzando??!   
Non ricorda di aver LETTO che in realtà l’idea l’ho proposta a tutte un bel po’ di tempo prima, chiedendo anche il suo parere, oltre a tutte le partecipanti..?? 
Ah, beh, forse l’avrà anche letto al volo, ma non avrà nemmeno avuto il tempo per rispondere visto che le sarà sicuramente saltata la corrente, ma sperò tanto che almeno abbia pinnato tutte le cose che le piacevano!!


Aspettavo diversi giorni che mi scrivesse in privato, dopo il mio abbandono al gruppo.. E preciso ‘’abbandono del gruppo FB’’ ergo NON dello swap..   
Peccato, aspettavo e speravo inutilmente.. Non lo ha fatto, e non l’ha fatto per il semplice motivo che sapeva benissimo cosa l’aspettava..! 
Non si è azzardata nemmeno a scrivermi un misero messaggio di auguri per il mio compleanno…. Meglio per lei..


Ora, scusatemi e vi chiedo perdono per questo, ma oramai le belle parole le possiamo mettere pure da parte; non ci sono molte belle parole che si possono dire, anzi sì, solo belle parolacce per rafforzare per bene ogni singola frase..!!


Io personalmente, oltre ad essere rimasta delusa dai comportamenti di alcune ragazze e triste per tutto l’accaduto, vi posso solo che dire che mi sento fortemente presa per il culo, soprattutto da parte SUA, ovvero dall’organizzatrice del bellissimo swap dei compleanni..!!


Cazzo, ma con che faccia ha potuto dire certe cose? Soprattutto quando io me ne sono andata dal gruppo? Sembra una cosa CARINA da fare..? Ma con che coraggio..???! 
E poi, porca puttana, ma c’era bisogno di aggredire in quel modo le persone più oneste e sincere dell’intero gruppo (non mi riferisco principalmente a me)..? 

L’interesse iniziale per questo evento è paragonabile a quello finale??! Sì, col cazzo..!!


Mi chiedo: se non ci teneva per niente a questa cosa carina di festeggiare tutte insieme i nostri compleanni, allora perché cazzo l’ha organizzato..????!!!


Per farsi vedere..? Per dimostrare di essere una persona buona e dolce..? Per pubblicità..?


Ecco, io appena te l’ho fatta..!!


Ora che hai difeso con tutte le tue grandi forze la falsità insieme alle tue leccaculo, vi auguro che siate contente e felici tra di voi..!


Io sono molto di più, la sincerità e la verità verranno sempre a galla, trionferanno sempre..!


Ed è quello che, insegnerò anche ai miei figli, se un giorno li avrò..!


Infine, per chi è arrivato a leggere le ultime righe del mio sfogo, lo dico CHIARAMENTE che ho continuato a spedire le cards a chi HO VOLUTO IO; ho pubblicato le cards ricevute per il mio compleanno; di questo swap da quel momento in poi, non ne ho mai più parlato nel blog..


Aspettavo che i compleanni finissero, per il rispetto di chi ancora doveva festeggiare, anche se vi dico sinceramente, queste cose avrei voluto scriverle subito, ero talmente tanto arrabbiata che ero paragonabile alla bomba atomica scoppiata nella seconda guerra mondiale..!


Ora che mi sono sfogata, e certa che voi avete capito bene con chi si ha a che fare anche nel mondo dello Scrap, riuscirete a capire il mio stato d’animo e del perché una persona come l’organizzatrice di questo swap di buon compleanno, non merita il mio Rispetto, la mia Stima né come Persona, né come Donna, né come Scrapper.




io NON ho spedito a:

-          Francesca: spedita mai arrivata

-          Donatella: sparita, nessun rapporto

-          Chiara: sparita, nessun rapporto

NON HO RICEVUTO DA:

-          Anna

-          Nadia

-          Monica N.

-          Gina

-          Francesca

-          Lisa

-          Elisabetta

-          Donatella, alla quale poi non ho nemmeno io spedito

-          Chiara, alla quale poi non ho nemmeno io spedito

Ivana